A Parma nel Parco I Maggio, dal 17 al 19 settembre, arriva finalmente RE/SISTER!, la prima edizione del festival femminista a cura della Casa delle Donne di Parma e del Comune di Parma.

Un fitto programma di incontri, spettacoli, musica, mostre e momenti di condivisione con importanti ospiti come Michela Murgia, Vera Gheno, Giulia Blasi, Giulia Zollino, Lorenzo Gasparrini, Giorgia Serughetti

Le “parole difficili” come shecessiongender gapsex workfemonazionalismo – legate ad argomenti complessi e attuali che spesso rischiano di essere divisivi – saranno il filo conduttore del festival.  

Un’occasione per ascoltare una pluralità di vociopinioni ed esperienze di chi si occupa di temi di genere: lavoro, linguaggio, violenza, transfemminismo. 


Per tutti e tre i giorni saranno presenti food-truck, servizio bar, banchetti di artigianato e associazioni.

Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione sulla app Parma 2020+21 (sarà comunque possibile accedere, anche senza prenotazione, fino a esaurimento posti). Le persone che hanno effettuato la prenotazione sono gentilmente invitate a presentarsi 15 minuti prima di ogni evento per facilitare gli ingressi.
Per accedere sarà necessario il Green Pass.

La prenotazione è valida per il posto a sedere, non si accettano prenotazioni via mail. Se i posti risultano esauriti sulla app Parma 2020+21, sarà possibile seguire in piedi l’incontro senza prenotazione.

Vi aspettiamo!!