- Questo evento è passato.
LOTTO MARZO
8 Marzo 2023 @ 19:30 - 23:30
E per l’8 marzo noi Alziamo la festa!
La Casa delle Donne, in questo 8 marzo, invita tutt3 ad ALZARE LA TESTA E FARE FESTA.
L’idea è quella di ritrovarci insieme, dopo il corteo e dopo la piazza, per recuperare la parte di convivialità e festa, per dividere il pane, la lotta e le idee, per sentirci COMPAGN3.
L’idea della festa ci è venuta perché:
– non vogliamo più che la festa ce la facciano gli altri.
– non accettiamo più i soliti rituali di mimose, cene e paternalismo, né quelli di piazze, dove l’entusiasmo si spegne con l’ultimo slogan.
Perché sappiamo che per destrutturare i modelli patriarcali e le nuove forme squadriste di violenza e disprezzo serve costruire un percorso comune e condiviso di lotta e di militanza che si basi sulla condivisione di un sogno di libertà.
A questo serve LOTTO MARZO e i il nostro invito a ALZARE LA TESTA E LA FESTA: per darci la forza di interpretare, lo spazio per teorizzare, la speranza di immaginare e la gioia di lottare e trasgredire, INSIEME.
SIETE TUTT3 INVITAT3!
Visto che non abbiamo ancora una casa questa festa la faremo allo Splinter che ospita con generosità noi e chi ci accompagna in questo viaggio: la Rete diritti in Casa e il Centro Antiviolenza.
LOTTO MARZO – LA LIBERTA’ DELLE DONNE LIBERA TUTT3!
La serata prevede:
Ore 19,30 buffet multietnico a offerta libera e solidale
Ore 21.00 ‘MALUNA’: spettacolo di canti e racconti di donne, pace e libertà– Eleonora Nidi voce, Emanuele Nidi piano e chitarra
A seguire dj set con Parrucca Fucsia